Marzo mese di duathlon, e così sulle sponde del nostro amato lago ieri si è tenuto il tradizionale Duathlon di Manerba.
Come da bon ton, woman first, pertanto partiamo con l’esordio stagionale con il botto di Valentina, della serie: “il lavoro paga”, mostra i grandi miglioramenti fatti a piedi e la solida frazione in bici, che valgono il nono posto assoluto nonché secondo di categoria in S2.
Grandissima prova come al solito anche di Paola, che chiude undicesima assoluta e terza di categoria in M2.
Tra i maschietti prestazione monstre di Matteo Benedetti, e la solita sfortuna per Massimino che deve lottare in questo periodo con qualche problemino fisico che lo costringe ancora al ritiro, siamo certi si rifarà alla grande.
Nella vicina Brescia nel mentre si svolgeva la Brescia Art Marathon, al via molti di noi per allenarsi a piedi su varie distanze.
Anche qui è una donna a regalare grandi soddisfazioni, Alice stampa un ottimo 1:31:32 che è l’undicesimo tempo assoluto in mezza maratona tra le donne, nonostante sia partita in modalità “gambe stanche” essendo in periodo di carico, sabato aveva pedalato per più di 80km di bici e 1000mt di dislivello a medie importanti, tutto questo in vista di Pescara, vai Ali (no stress) prevediamo grande prestazione.
Infine salutiamo il nostro capitano del 154° gruppo stormo Ghedi, che ha provato il suo personale in maratona, stava veleggiato alla grande al trentesimo km, con precisione tipica del militare, quando a causa del solito ginocchio sinistro che l’ha fatto penare anche all’Iroman di Barcellona si è ritirato per evitare guai ben peggiori e in virtù del fatto che oggi parte in missione per la nostra Nazione. Buon lavoro Daniele, le 3h sono li ad un passo come dicono i Diavoli Rossi: “ghignando sulla preda mi scaglio”.