Inizio Marzo ed è subito triathlon!!!

ITU World Triathlon Series – Abu Dhabi City

IMG_0361

Come l’anno scorso la stagione di triathlon inizia la prima settimana di Marzo, e così come l’anno scorso il nostro alfiere negli emirati è Giulio.
Sarà la vicinanza con il suo amico professionista, sta di fatto che Giulio come Ale tira fuori una prestazione tutta grinta e spacca, riconfermandosi numero uno tra gli Age group nella categoria M1.

dubai

Vincere una volta è difficile, rifarlo è solo per i migliori, soprattutto considerando che la gara si rivela dura sin dalle prima bracciate per via della corrente contraria verso la prima boa, del vento contrario in alcune parti della frazione ciclistica, ed infine ha dovuto gestire anche il caldo durante la frazione podistica, non facile l’adattamento venendo da climi molto più rigidi, per detta sua si aspettava una frazione podistica migliore, ad ogni modo quello che mette in campo è “tanta roba” grande debutto.

IMG_0362

DUATHLON KID E YOUTH DI LECCO

Riavvolgiamo il nastro un attimo e facciamo un passo indietro di una settimana, perchè la Valentina grande allenatrice si dimentica di segnalare la prestazione di uno dei suoi campioncini.
Si perchè il 28/02 a Lecco in un weekend infausto flagellato da freddo e pioggia è sceso in gara il 15enne Elia Stella nella categoria youth A, arrivando QUINTO di categoria.

Lecco

Partito bene ha corso con maestria la prima frazione podistica assieme al gruppo dei primi, una volta in bici si è ritrovato un pò al vento in compagnia di un solo avversario, con questo ha tirato senza risparmiarsi sino alla T2, nell’ultima frazione ha gestito le ultime risorse rimaste per quello che si rivela un ottavo posto assoluto, il gioco di parole è fin troppo semplice:
è nata una Stella.
Elia è con noi da quest’anno, l’anno scorso regalava queste soddisfazioni alla squadra di Montichiari, alla Vale il compito di esaltare le sue doti perchè dopo un grande esordio così tutti ci aspettiamo di sentir riparlare di lui.

DUATHLON SPRINT CITTÀ DI MANERBA

Ed ecco che sempre nel duathlon questa settimana c’è l’esordio di una nutrita pattuglia di DT nel classico appuntamento di Manerba.

manerbaM

Dal nostro inviato sul campo (e in gara) Falasca, il suo racconto:

Pochi audaci del DT si presentano alla partenza, più per allenamento che per gareggiare, dichiarano, ma non ci crede nessuno.

Ottimo il nostro giovane Diego Stella (voto 10) che purtroppo non riesce a salire sul podio per 5 (cinque) maledetti secondi.
Tuttavia nella sua prima gara di Duathlon piazza un tempo degno dei migliori senior (1:01:23).
Speriamo abbia preso il numero di targa al 3o classificato e sia pronto a fargli il pelo e contropelo nella prossima gara: Romano di Lombardia il 13 Marzo. FORZA DIEGO!!!!

IMG_0385

Buona prestazione di Matteo Aperio e un discreto tempo per Alessandro Cristini.

Il Falasca si piazza circa a metà classifica con un tempo mediocre per lui che dovrebbe correre e pedalare molto meglio se ambisce a fare meglio rispetto al 2015, considerato che nuota come, se non peggio, dello scorso anno! (voto: 4).

Subito dietro Marco Bortolaso staccato di appena 50 secondi.

Il Max parte lanciatissimo, ma (forse) gestisce male le energie e alla prima salitella in bici ha un cedimento, riesce comunque a tirare fuori gli attributi e far girare nuovamente le gambe, tuttavia la defiance gli costa parecchie posizioni.
Considerata l’esperienza e l’allenamento (non si può dire che si sia risparmiato durante l’inverno) la prestazione non è degna del Max Rovatti che conosciamo (voto 3).

“The President”, come al solito, dà il meglio di se sui pedali, ma la corsa resta il suo “tallone di Achille” e nel Duathlon questo si paga.
Staccato da Max per una manciata di secondi, chiude intorno alla 150a posizione (voto 6 … media bici(8)-corsa(4)).

Andrea

La Scorza Matteo Romani, sta dando il meglio di sè negli allenamenti in piscina, ma non brilla nelle altre due discipline e lascia dietro solo una cinquantina di avversari.
Riesce a fare comunque il suo PB, migliorando di ben 7′ il tempo di Settembre 2015 a Forte dei Marmi (voto 5 … media tra prestazione (3) e impegno (7)).

Le DT ladies fanno decisamente meglio dei boys!

manerbaF

Brava Valentina!!!! Il suo ottavo posto assoluto le vale il 2o posto di categoria, e sappiamo che la corsa non è (ancora) il suo forte.

Valentina

Ma anche le altre 2 portacolori ci riempiono di orgoglio, Miriam 11esima assoluta sale sul podio con Valentina nella categoria S2 in terza posizione, mentre una grande Nadia neo acquisto DT ci inorgoglisce salendo sul podio S4 in seconda posizione.

Nadia

La redazione

WordPress Lightbox